Positiva penultima giornata di campionato, Domenica si decide la classifica

Si è giocata ieri, presso il C.S. Saini, la penultima giornata di campionato tra Red Hawks e Lacrosse Milano Baggataway Painkillers.

 

I Painkillers hanno fatto una stagione più che buona e i pronostici dei Red Hawks, celati dallo scaramantico silenzio e taciuti nel massimo impegno con cui ci si prepara ad un match, prevedevano una più probabile sconfitta, di misura, anche sulla base dello scontro diretto precedente nella partita di Marzo.

 

Favorevole il risultato alla fine degli 80′ di gioco, che sentenziano la vittoria dei Red Hawks per 13 a 9. Un successo di squadra che dimostra nuovamente come le partite si vincano con l’impegno e il gesto atletico se preceduti da serietà e concentrazione.  Le difficoltà incontrate nel corso della stagione hanno da sempre minato e dimostrato che questi aspetti, più mentali, sono fondamentali nel roster Red Hawks.

Il gruppo sta finalmente dimostrando un miglioramento e una grossa crescita, a completare le proprie capacità, come evidenziato nelle ultime due partite disputate (azioni corali, spirito di squadra e collaborazione nell’elaborazione di un gioco costruito con calma e lucidità).

Ovvia la presenza di azione individuale che ha fatto aiutato nel raggiungimento del risultato, così come, in un gioco dinamico come lacrosse, può facilmente evidenziarsi qualche atteggiamento di nervosismo dovuto alla trance agonistica che esplode al termine di azioni di gioco sostenute.

 

Tuttavia il miglioramento, che si vuole confermare anche con l’ultima partita, è evidente.

 

L’ultima giornata, che si disputerà il 29 Maggio alle 14.30 a Carnate, contro i Roma Leones, chiederà il massimo impegno per un roster ridotto all’osso e con importanti assenze, finalizzato all’acquisizione del terzo posto in classifica.

 

Una particolare menzione e dedica della vittoria va a Rebecca Marchetti. Dopo la cerimonia per la Comunione, ha salutato lo zio Rocco che si è reso protagonista di ben 5 marcature e 1 assist, in ben 6 azioni goal costruite da scambi con il compagno Paolo Scaccabarozzi (4 assist e realizzato 4 gol) che sarà assente, per scelta personale, nell’ultima partita di settimana prossima .

 

I Red Hawks fanno i migliori auguri e ringraziano Rebecca e famiglia per il supporto.

 

L’appuntamento è Domenica prossima per il rush finale con il quale sarà deciso il piazzamento in classifica della squadra per il campionato 2015-2016.

 


May 23, 2016 | Category: Uncategorized | Comments: none

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.